Anthony Russo difende la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe dalle critiche dei fan

Anthony Russo ha difeso la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe dopo che migliaia di fan hanno criticato alcune delle scelte che sono state prese di recente.

Il Marvel Cinematic Universe è in continua crescita e, almeno finora, la Fase Quattro è stata una vera e propria corsa sfrenata: il regista Anthony Russo si è recentemente rivolto ai fan che nelle ultime settimane si sono estensivamente lamentati online a proposito della qualità della suddetta "Fase 4".

C'erano grandi aspettative da soddisfare dopo il successo da record di Avengers: Infinity War e Endgame e i Fratelli Russo, essendo stati i creatori di quei grandi successi, ora devono rispondere alle critiche dei fan: molti amanti del MCU hanno criticato l'attuale lista di programmazione delle pellicole, soprattutto per quanto riguarda il franchise in generale.

Intervistato dalla NBC il regista ha spiegato: "L'intera vita del MCU ha avuto alti e bassi e per questo motivo è ovvio che ci siano opinioni discordanti da parte dei fan. Detto questo, io credo che i nuovi film siano ancora molto ambiziosi per quanto riguarda la narrazione."

"I nuovi film continuano a sperimentare e a cercare nuove forme di espressione per mantenere il pubblico eccitato e sorpreso. Sembra che abbiano ancora un codice creativo vitale e un processo da perseguire, quindi credo che ci sia ancora molta speranza per ciò che è possibile nel MCU. Non abbiamo perso la fiducia in esso, questo è certo", ha concluso Anthony Russo.