Anna: il teaser trailer della nuova serie SKY di Niccolò Ammaniti

SKY ha diffuso il primo teaser trailer ufficiale di Anna, la nuova serie creata da Niccolò Ammaniti, storia ambientata in una Sicilia distrutta da un virus mortale.

Ecco le prime immagini di Anna, nuova serie SKY, diffuse nel primo teaser trailer ufficiale. Tratto dal romanzo omonimo, lo show è stato creato e diretto da Niccolò Ammaniti e dovrebbe essere distribuito a partire dalla prossima primavera.

Storia più che mai attuale quella di Anna, ambientata, come si vede chiaramente nella prima clip ufficiale, in una Sicilia dall'aspetto irreale che si ritrova sconvolta da un virus letale e sconosciuto che lascia in vita solo i bambini fino ai 14 anni d'età.
Un mondo improvvisamente senza adulti e in cui una teenager dovrà imparare a sopravvivere ricordando i vecchi insegnamenti della mamma per scrivere, però, un presente, costantemente messo in pericolo, che necessita di regole nuove.

Anna, la protagonista (interpretata dall'esordiente Giulia Dragotto) che dà il titolo all'intero progetto, è descritta come una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra i grandi spazi deserti della Sicilia riconquistata dalla natura, e selvagge comunità di sopravvissuti, ha come guida il quaderno che le ha la lasciato la mamma, ruolo interpretato da Elena Lietti, con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, e che dovrà inventarne di nuove.

Anna sarà una serie Sky Original prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa, per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwai.
Niccolò Ammaniti, showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Maneri, rinnova così la collaborazione con SKY dopo il successo della serie tv originale Il Miracolo.