Animali Fantastici: Johnny Depp conferma la sua presenza nel terzo film

Johnny Depp ha confermato la sua presenza nel terzo capitolo di Animali Fantastici che continuerà la storia di Newt Scamander e del mondo creato da J.K. Rowling.

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Johnny Depp e Poppy Corby-Tuech in una foto del film
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, Johnny Depp e Poppy Corby-Tuech in una foto del film

Nel terzo film della saga di Animali Fantastici e dove trovarli ritornerà in azione il malvagio Gellert Grindelwald e a confermarlo è stato proprio il suo interprete, Johnny Depp.

La star, intervistato da Collider, ha dichiarato: "Ho amato interpretarlo perché ti permette realmente di provare cose diverse e avvicinarti a un personaggio con molto di più rispetto a quello che sembra... prendere qualcuno che si avvicina all'essere un fascista, in realtà sì lo è, ma poterlo portare in scena come uno stregone sensibile, preoccupato e al tempo stesso in grado di manipolare e potente è fantastico. Le possibilità in quel mondo sono davvero aperte, puoi provare qualsiasi cosa. Quindi non vedo l'ora di lavorare al prossimo capitolo, e dovrei essere impegnato sul set a metà del prossimo anno".

La scelta di Depp per il ruolo di Gellert Grindelwald è stata molta discussa a causa delle accuse che gli sono state rivolte dalla sua ex moglie Amber Heard, ma l'attore è stato difeso dalla scrittrice J.K. Rowling e dai produttori.

L'attore ha parlato proprio dell'autrice della saga dichiarando: "Qualcuno mi ha detto che J.K. Rowling voleva incontrarmi. Ho parlato con alcuni produttori, con il regista e poi io e lei abbiamo parlato a lungo del personaggio. J.K. mi ha detto qualcosa che non mi aspettavo di sentire perché ovviamente il modo dettagliato in cui pensa ai personaggi e al mondo magico è incredibile. Ha detto 'Non vedo l'ora di vedere cosa farai con il personaggio', e me lo ha consegnato con quel livello di fiducia che mi ha veramente sorpreso ed emozionato".

Johnny ha proseguito: "Grindelwald è un personaggio interessante. Nella sua mente le intenzioni sono positive, ma ci sono altre persone nel mondo della politica e non solo che lo pensavano. Si concentra molto su quello in cui crede e non è un personaggio divertente".

Il secondo film del franchise, distribuito nelle sale il 15 novembre, è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.

Nel cast del film ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky e Claudia Kim.