Angela Bassett nel cast di Green Lantern

L'attrice newyorkese sarà la dottoressa Amanda Waller nel film ispirato al fumetto della DC Comics, e intanto si prepara al suo debutto dietro la macchina da presa.

Ci sarà anche Angela Bassett in Green Lantern, adattamento del popolare fumetto della DC Comics le cui riprese sono iniziate in questi giorni a New Orleans sotto la regia di Martin Campbell. L'attrice newyorkese vestirà i panni della dottoressa Amanda Waller, agente governativo soprannominato The Wall, il cui personaggio apparve sulle pubblicazioni DC verso la seconda metà degli anni '80. La Bassett si unisce quindi a un cast formato da Ryan Reynolds, Peter Sarsgaard e Mark Strong, per citarne alcuni. Lo script del film è stato firmato da Marc Guggenheim insieme a Greg Berlanti che fa anche parte del team produttivo. Della revisione della sceneggiatura invece si è occupato Michael Goldenberg.

Tornando alla Bassett, a breve l'attrice farà il suo debutto alla regia con United States, ispirato ad Cancellazione, un romanzo di Percival Everett che è stato adattato per il grande schermo da Dwayne Johnson-Cochran. La Bassett si occuperà anche della produzione del film insieme a Johnson-Cochran e Courtney B. Vance. (leggi la news su United States)