Andy Serkis sarà il regista del film animato tratto dal racconto La fattoria degli animali scritto da George Orwell.
La produzione è attualmente in corso a Cinesite, che sta celebrando il proprio trentesimo anniversario nel campo dell'animazione e degli effetti speciali.
Il racconto distopico è stato pubblicato nel 1945 e racconta la storia di un gruppo di animali che vivono in una fattoria e si ribellano contro il loro proprietario, sperando di creare una società all'insegna dell'uguaglianza, della libertà e della felicità. La fattoria degli animali è stato inserito nella lista dei migliori 100 romanzi in inglesi pubblicati tra il 1923 e il 2005.
Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi adattamenti televisivi, cinematografici e teatrali.
La sceneggiatura del film diretto da Andy Serkis è stata scritta da Nicholas Stoller e il progetto è stato prodotto in collaborazione con Adam Nagle, Dave Rosenbaum e Jonathan Cavendish.
Serkis ha dichiarato: "Il complicato percorso per portare questa storia straordinaria sugllo schermo è stato finalmente premiato con l'opportunità di collaborare con il brillante team di Aniventure e Cinesite. Insieme speriamo di realizzare la nostra versione del sempre rilevante capolavoro di Orwell, emotivamente potente, umoristico e in cui si può immedesimare a tutte le età. Un racconto non solo per la nostra epoca, ma per le future generazioni".
Nagle ha aggiunto: "Andy ha un talento speciale per creare personaggi unici e memorabili durante la sua notevole carriera e siamo elettrizzati nel lavorare con lui, Jonathan e Cinesite per adattare La fattoria degli animali per gli spettatori moderni".
