Andrea Arnold a Roma 2021 con Alice nella Città e Red Shoes il 22 ottobre

Il 22 ottobre la regista Andrea Arnold presenterà il suo ultimo lavoro, Cow, a Roma 2021, e sarà protagonista di un incontro organizzato da Alice nella Città e dall'associazione Red Shoes.

La regista inglese Andrea Arnold, ospite della Festa del Cinema di Roma 2021, parteciperà al programma di Alice nella Città presentando il suo nuovo lavoro, Cow, a cui seguirà un incontro con il pubblico pensato in collaborazione con Red Shoes.

American Honey: la regista Andrea Arnold durante la press conference
American Honey: la regista Andrea Arnold durante la press conference

"Dopo precedenti collaborazioni, è un grande onore per Red Shoes tornare a lavorare con Alice nella Città, soprattutto in relazione a un'autrice straordinaria come Andrea Arnold. Il nostro ringraziamento a Fabia Bettini e Gianluca Giannelli per averci coinvolti" ha dichiarato Anna Maria Pasetti, fondatrice e presidente di Red Shoes, che modererà l'incontro che si terrà venerdì 22 ottobre alle 16:30 presso Auditorium della Conciliazione, Roma.

Una voce fuori dal coro nel cinema contemporaneo, cult e modello per la nuova generazione di autrici e autori, Andrea Arnold è una delle registe più apprezzate e celebrate dell'ultimo decennio. L'incontro che la regista terrà al festival, sarà l'occasione per fare luce sulle narrazioni e sui temi ricorrenti che si possono trovare nel suo lavoro. Un dialogo sul tema "Beauty and Brutality" legato al processo creativo del suo ultimo film di successo, Cow.