Andor, scene inedite sulla seconda stagione: sempre più vicini a Rogue One?

Andor, uno dei progetti di Star Wars più amati dell'ultimo decennio, tornerà per una seconda stagione. Ecco chi rivedremo nel corso della serie, come mostrato dal teaser trasmesso nel corso del D23.

Un'immagine dalla serie Andor

Disney ha rivelato nuove e importanti informazioni sulla seconda stagione di Andor, la serie che ha sorpreso i fan di Star Wars per il suo approccio più maturo e realista all'universo creato da George Lucas. Tra gli annunci più rilevanti mostrati nel corso del D23, sono stati mostrati alcuni dei principali attori di questa nuova stagione.

La seconda stagione di Andor, teaser e scene inedite

Prima di tutto è stato confermato che la nuova stagione arriverà su Disney+ nell'agosto 2024, mantenendo il calendario previsto nonostante i ritardi iniziali delle riprese. Il teaser esclusivo trasmesso nel corso del D23 ha mostrato scene inedite, con Cassian Andor (interpretato da Diego Luna) al centro di nuove avventure contro l'Impero Galattico.

Pgm 002511 R
Diego Luna in una scena di Andor

Il teaser ha lasciato intendere che la tensione sarà ancora più alta rispetto alla prima stagione, con battaglie su scala maggiore e una profonda esplorazione del lato oscuro del potere imperiale. È stato inoltre confermato il ritorno di personaggi chiave come Dedra Meero (Denise Gough), Syril Karn (Kyle Soller) e Bix Caleen (Adria Arjona), che si uniranno nuovamente a Cassian nella lotta per la libertà. I fan sono stati particolarmente entusiasti di sapere che anche K-2SO, l'iconico droide interpretato da Alan Tudyk, farà il suo ritorno.

Un altro aspetto che ha generato grande curiosità è la possibilità che Andy Serkis riprenda il suo ruolo di Kino Loy, il prigioniero visto nell'emozionante episodio della fuga dalla prigione nella prima stagione. Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, la presenza di Serkis all'evento ha alimentato le speranze dei fan.

Andor, parla Diego Luna: "Abbiamo esplorato cosa porti una persona a diventare un rivoluzionario"

Il creatore della serie, Tony Gilroy, ha sottolineato che la seconda stagione si concentrerà sull'evoluzione di Cassian in un leader chiave della Ribellione, con la narrazione che si svolgerà su un arco di quattro anni, avvicinandosi sempre di più agli eventi di Rogue One: A Star Wars Story.