Il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con protagonista Emma Stone cambia titolo: la pellicola precedentemente intitolata AND si intitolerà invece Kind of Kindness. Kind of Kindness vedrà il ritorno del duo creativo Lanthimos - Stone dopo il successo di Povere Creature! alla Mostra Internazionale d'Arte cinematografica di Venezia 2023.
Kind of Kindness segna la quarta collaborazione del regista con Stone e nel suo cast ritornano i co-protagonisti di Povere Creature! Willem Dafoe e Margaret Qualley oltre a Joe Alwyn che aveva collaborato con Lanthimos già in La favorita, Jesse Plemons, Hong Chau e alla star emergente di Euphoria Hunter Schafer. Ad annunciare la notizia del cambio di titolo sono stati i fondatori della casa di produzione Element Pictures Ed Guiney e Andrew Lowe durante un'intervista con IndieWire.
Povere creature!, recensione: il mostruoso femminile nella risposta dark a Barbie
Tutto quello che sappiamo su Kind of Kindess
Kind of Kindness è in post-produzione dopo le riprese di ottobre del 2022. La sceneggiatura è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou e sviluppata da a Element Pictures e Film4. Il film è prodotto da Ed Guiney e Andrew Lowe della Element, insieme a Kasia Malipan e allo scrittore-regista Lanthimos. Tempo fa il direttore della fotografia Robbie Ryan aveva svelato qualche dettaglio sulla trama, che ad oggi rimane però ancora sconosciuta.