La sfida si fa sempre più dura per tutti gli allievi di Amici 24. Il talent di Maria de Filippi sta entrando nel vivo. Se da una parte i prof. di ballo cercano di limare le carenze dei propri studenti, quelli di canto affilano i coltelli in vista della pubblicazione degli inediti. E, la puntata in onda domenica 10 novembre su Canale 5, segna un vero e proprio punto di svolta per il programma. Dalle prime anticipazioni che sono trapelate in rete grazie a Superguidatv sappiamo il risultato della sfida della settimana e come si è evoluta la lite, in merito al destino di Luk3, tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.
Gli ospiti, le sfide e gli inediti: cosa c'è da aspettarsi dalla prossima puntata di Amici 24
Senza indugi, il pubblico conosce il risultato della sfida tra Ilan (canto) e Sienna (ballo). A restare nella scuola è il figlio di Gabriele Muccino che convince grazie al suo inedito, Sienna invece lascia la scuola. Giudicata da Maura Paparo, la ballerina è stata giudicata notevole ma la sua sfidante ha convinto di più. Subito dopo si parte con la gara di ballo e di canto tra tutti gli studenti che, questa settimana, viene giudicata da Veronica Peparini (ex maestra di ballo di Amici), da Cristiano Malgioglio e da Ermal Meta. I ragazzi del canto propongono i loro inediti che saranno poi disponibili su tutte le piattaforme streaming dalla mezzanotte di domenica.
"Sei un asino": nuovo scontro tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli ad Amici 24
La gara non è facile e, nonostante l'ottima qualità delle performance, a finire in sfida ci sono Luk3 e Alessia. Quest'ultima è molto triste all'idea di lasciare Amici. La classifica fa riemergere di nuovo il dissenso tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La prima, infatti, continua a non apprezzare il percorso di Luk3 e intima a Lorella di fare una scelta sensata, ma la prof. di canto non vuole che il suo allievo lasci la scuola. Su questo - cosa strana - è supportata da Rudy Zerbi.
Ma non è tutto. Luk3, Chiamamifaro e Nicolò si sfidano nel torneo degli inediti che viene vinto dalla figlia della Parodi, la quale ha la possibilità di girare un videoclip. E infine: Malgioglio presenta il suo nuovo singolo, dal titolo Rosa tormento, e Giordana Angi canta Piano Piano.