American Horror Story: nel 2016 due stagioni e Jessica Lange

Mentre Ryan Murphy pensa a raddoppiare la produzione dell'acclamata serie, annuncia il ritorno in scena della sua attrice del cuore.

L'appetito dei fan nei confronti di American Horror Story è aumentato di anno in anno. Nel 2014 American Horror Story: Freak Show ha segnato il record di audience e ha anche ottenuto il maggior numero di nomination agli Emmy dalla sua comparsa sul piccolo schermo. Con risultati come questi non è una sorpresa il fatto che il prolifico Ryan Murphy e il suo team di sceneggiatori stiano prendendo in considerazione l'idea di raddoppiare la produzione realizzando non una bensì due stagioni da mandare in onda nel 2016.

"L'anno prossimo potremmo produrre una stagione autunnale di American Horror Story e una primaverile. Stiamo ancora decidendo" spiega Murphy, aggiungendo "stiamo facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima: abbiamo diviso in due il team degli sceneggiatori. Un gruppo è già al lavoro, l'altro diventerà operativo a fine agosto. I due gruppi produrranno due sceneggiature molto diverse. Abbiamo un'idea per un prodotto più cupo e corrotto."

La seconda novità annunciata dallo scrittore e produttore riguarda il ritorno nella serie della diva Jessica Lange. L'attrice non comparirà nella quinta stagione; ha, infatti, lasciato lo show per dedicarsi al teatro e nella primavera 2016 debutterà a Broadway con Long Day's Journey Into Night, ma non tutto è perduto. Come anticipa Ryan Murphy: "Le ho parlato e un suo ritorno è sempre possibile. Dobbiamo solo incastrare le riprese nella sua agenda. Jessica è sempre concentrata sul personaggio. Tornerà, non è andata via per sempre, ma l'avvicendamento è una ricchezza per lo show. Per sentire la mancanza di qualcuno, questo se ne deve prima andare. Ma Jessica vuole tornare, dobbiamo solo decidere come."

Assente la Lange, la quinta stagione verterà sulla presenza di una nuova dark lady al sangue, si tratta della misteriosa Contessa, proprietaria dell'hotel che dà il titolo alla stagione. A interpretarla è la cantante Lady Gaga. "Possiede l'hotel ed è una specie di ricca e mondana matrona ossessionata dall'arte, dalla moda e dalla gente. Ha ideato un piano nefasto che verrà rivelato nel primo episodio e verrà messo in atto nel corso di tutta la stagione".

American Horror Story: Hotel - Lady Gaga è la Contessa
American Horror Story: Hotel - Lady Gaga è la Contessa