American Horror Story: la nona stagione sarà il crossover tra Murder House e Coven!

Ryan Murphy, creatore della serie antologica, ha dichiarato che tra due anni ci sarà il crossover tra la prima e la terza stagione, tra la casa infestata di Los Angeles e la congrega delle streghe di New Orleans.

La nona stagione di American Horror Story dovrebbe essere il tanto atteso crossover tra Murder House e Coven! Il creatore della serie antologica aveva annunciato l'idea nel 2016, dichiarando che un personaggio della prima stagione sarebbe finito improvvisamente nel mondo delle streghe di New Orleans della terza stagione. Ancora non si sa chi sarà il personaggio in questione, ma l'elemento più intrigante sarà combinare tutti i ruoli diversi svolti dagli stessi attori nelle due storyline, come Taissa Farmiga, Sarah Paulson, Evan Peters, Denis O'Hare e Jessica Lange. Solamente Connie Britton (Vivien Harmon) e Dylan McDermott (Ben Harmon) sono apparsi in una sola delle due stagioni.

Dopo aver annunciato il setting dell'ottava stagione, Murphy ha brevemente raccontato qualcosa dell'atteso crossover:

"Ci stiamo lavorando, non sarà l'ottava stagione, probabilmente sarà quella successiva. Abbiamo già discusso su come fare e preso diverse decisioni, ma non sarà l'ottava stagione perché molti attori non sono disponibili da subito. Io li rivoglio tutti. Voglio Dylan, Connie, Jessica Lange. Tutti quanti - anche Kathy Bates - hanno detto 'Sì, mi piace, rimettiamo in piedi tutto il cast'. Ecco perché stiamo andando a rilento per organizzarla, perché dobbiamo incrociare gli impegni di 25 persone. Ma sono sicuro che alla fine ci saranno tutti quanti."

Ryan Murphy non ha specificato se questa stagione crossover sarà un sequel, entrambe le stagioni coprivano archi di tempo piuttosto ampi, quindi l'incontro tra le due storyline non sembra inconcepibile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!