American Horror Story: addio a Ben Woolf, il piccolo Meep di Freakshow

L'attore era apparso in due stagioni di American Horror Story, tra cui FreakShow, che proprio stasera inizia su Fox, in seconda serata. Woolf aveva 34 anni ed è rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Era alto poco più di un metro e trenta e il suo aspetto fuori dal comune gli aveva aperto le porte dell'horror, sia al cinema che in TV. I fan di American Horror Story lo conoscono perché è apparso nella prima stagione della serie e anche nella quarta, che stasera inizia sugli schermi italiani. In Murder House Ben Woolf interpretava il terrificante Thaddeus, il piccolino di casa della coppia dei primi proprietari dell'elegante villa alle porte di Los Angeles che fa da scenario alla prima stagione, mentre in FreakShow è Meep, uno degli artisti che fanno parte di un circo di "fenomeni da baraccone".

Woolf aveva 34 anni ed è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Hollywood Boulevard, nella giornata di ieri. Dopo essere stato colpito alla testa dallo specchietto retrovisore di un'auto in corsa, l'attore è stato trasportato in ospedale in condizioni disperate e poi è morto. "Siamo davvero dispiaciuti" - hanno detto i produttori di AHS, il network FX e la 20th Century Fox in un comunicato congiunto - "Ben era un grande professionista e una persona incredibilmente gentile, tutta la "famiglia" di American Horror Story gli voleva bene. Il nostro pensiero va alla sua famiglia e ai suoi amici e i fan, in questo momento così difficile"

Leggi anche: American Horror Story 4 tra veri freak e leggende, da Meep a Edward Mordrake

Freakshow inizia proprio stasera alle 22.45 su Fox. La quarta stagione di AHS è ambientata nei primi anni Cinquanta a Jupiter, una colorata cittadina della Florida, nella quale ha appena piantato le tende un circo di freaks guidato da Elsa Mars.

American Horror Story - commento al primo episodio di Freakshow

American Horror Story: il 'piccolo' e orrido Thaddeus appare nell'episodio Birth
American Horror Story: il 'piccolo' e orrido Thaddeus appare nell'episodio Birth