American Horror Story 6: indizi sul tema della prossima stagione

Alcune foto scattate sul set della serie indicano un importante indizio su quello che potrebbe essere il plot della sesta stagione.

Come sempre l'atmosfera di segretezza che circonda la produzione di American Horror Story è fitta e, apparentemente, impenetrabile, ma grazie alle foto scattate in esclusiva dal web-magazine TMZ, possiamo finalmente dare una sbirciata ai set che faranno da scenario ai nostri futuri incubi quando la serie riprenderà a settembre. Dunque a quanto pare ci sarà nuovamente un richiamo alla prima stagione dello show, specificamente alla storia raccontata dalla medium Billie Dean interpretata da Sarah Paulson. Billie parla di un fatto storico realmente accaduto negli USA che è rimasto impresso nell'immaginario collettivo a causa del mistero che l'avvolge.

Nel 1587 l'isola di Roanoke ospitava una colonia inglese di circa cento individui che sparì completamente nel nulla senza lasciare traccia; l'unico indizio ritrovato fu la parola Croaton incisa su un paletto della palizzata che si ergeva lungo il villaggio. I Croaton erano la tribù di nativi americani abitanti del luogo, ma i documenti storici riportano rapporti amichevoli con i coloni, e l'assenza di segni di battaglia fa pensare che non vi fu uno scontro.

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da L'Esorcista a The Conjuring, cinque horror da incubo

Nella prima stagione, Billie racconta di come le anime dei coloni morti stavano tormentando la tribù dei Croaton e di come uno degli anziani eseguì un incantesimo contro gli spriti maligni usando il nome della sua gente come una sorta di talismano. Nelle foto (che potete trovare a questo link) vediamo un set decisamente rurale nelle sue fattezze, con una piccola casa colonica, dei tavolini e sedie e una palizzata di legno con un cancello. Il sito riporta anche che gli attori sono stati intravisti indossando abiti d'epoca. Non ci resta che attendere il 14 Settembre per saperne di più!

American Horror Story: una foto del set
American Horror Story: una foto del set