America Ferrera, candidata all'Oscar per la sua interpretazione in Barbie, debutterà presto alla regia con l'adattamento del romanzo I Am Not Your Perfect Mexican Daughter.
Il progetto è attualmente in fase di sviluppo presso la Orion Pictures di proprietà degli Amazon MGM Studios, con la sceneggiatura affidata a Linda Yvette Chávez. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di Erika Sánchez, bestseller del New York Times, era stato precedentemente proposto a Netflix.
I Am Not Your Perfect Mexican Daughter, la trama
La storia segue Julia Reyes, un'adolescente con una lingua tagliente, un'arguzia feroce e il grande sogno di diventare una scrittrice famosa e fuggire lontano da Chicago e dai suoi tradizionali genitori messicani immigrati che non riescono a capire il suo amore per Whitman, Dickinson e i Ramones.
Vorrebbero che fosse più simile a Olga, la sorella di Julia, eternamente perfetta dopo la sua tragica morte. Mentre Julia cerca di liberarsi dalla sua casa opprimente, prova a scoprire la verità su quanto accaduto alla sorella e, nel frattempo, comprende a fondo le ferite che la sua famiglia porta con sé.
Tra i produttori della pellicola figurano Doreen Wilcox Little, Charles D. King e Poppy Hanks di MACRO Film Studio, David Kuhn di Aevitas Creative Management e Anonymous Content. Sánchez e Greta Talia Fuentes di MACRO Film Studio saranno produttori esecutivi. Anonymous Content ha opzionato i diritti del libro nell'ambito dell'accordo con Aevitas Creative Management.
America Ferrera, da Ugly Betty a Barbie
La Ferrera è reduce da un'intensa stagione di premi per il suo ultimo ruolo nel film di successo di Greta Gerwig, Barbie, che è valso all'attrice la sua prima nomination all'Oscar. Inoltre, Ferrera ha recentemente recitato nel film diretto da Craig Gillespie, Dumb Money, basato sul libro del 2021 The Antisocial Network.
È nota anche per aver dato vita a Betty Suarez nella serie drammatica della ABC Ugly Betty, ruolo che le è valso un Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie comica nel 2007.