Amanda Seyfried sostituisce Kate McKinnon in The Dropout

Amanda Seyfried sostituisce Kate McKinnon nella miniserie biografica The Dropout, incentrata sull'ascesa e sulla caduta dell'imprenditrice americana Elizabeth Holmes.

Dopo l'uscita di scena di Kate McKinnon, Amanda Seyfried è la nuova protagonista della miniserie Hulu The Dropout, che racconta la storia della fondatrice di Theranos Elizabeth Holmes.

Berlinale 2013: Amanda Seyfried presenta il biopic Lovelace
Berlinale 2013: Amanda Seyfried presenta il biopic Lovelace

Come annuncia Hollywood Reporter, Amanda Seyfried sarà la protagonista della serie basata sul podcast di ABC News e incentrata sulla fondatrice di Theranos Elizabeth Holmes, che ha raccolto centinaia di milioni fondando la sua compagnia biotech e diventando rapidamente una delle più celebrate imprenditrici americane. Dopo l'ascesa, è arrivata però la caduta quando è stata svelata la verità sul fatto che la macchina per fare i test promossa dalla compagnia non funzionava. Accusata di frode, Elizabeth Holmes e il suo ex Chief Operating Officer hanno ricevuto nove accuse di imputazione per frode telefonica e due per cospirazione ai fini di frode telefonica per aver distribuito risultati falsificati delle analisi del sangue ai consumatori.

The Dropout è firmata dalla creatrice e showrunner di New Girl Elizabeth Meriwether,che sarà anche produttrice esecutiva del progetto insieme a Liz Heldens, Liz Hannah, Katherine Pope, Rebecca Jarvis, Victoria Thompson e Taylor Dunn, con Amanda Seyfried nelle vesti di produttrice.

Amanda Seyfried è candidata agli Oscar 2021 come miglior attrice non protagonista per il ruolo della diva del muto Marion Davies in Mank di David Fincher. La cerimonia di consegna degli Oscar si terrà il 25 aprile.