Altri due Misteri per Nicolas Cage?

La Disney sarebbe intenzionata a realizzare due nuovi episodi del franchise legato a 'Il mistero dei templari'.

Nel giro di qualche anno potremmo assistere a nuovi episodi del franchise iniziato con Il mistero dei templari, e che la che racconta le avventure di Ben Gates (interpretato da Nicolas Cage) e del suo team alle prese con la storia americana.

A quanto pare la Disney avrebbe già comprato i domini internet per due nuovi titoli della serie. Le voci sui sequel si sono diffuse a causa della scena finale de Il mistero delle pagine perdute in cui, in un dialogo tra il presidente Usa e il protagonista, si parla della pagina 47 del libro segreto dei presidenti. Alla fine Gates replica dicendo: "Questo cambierà tutto signore...". E non veniva svelato nient'altro.

Secondo alcune indiscrezioni, in un nuovo episodio potremmo vedere l'intera famiglia Gates sull'isola di Pasqua in cerca di Atlantide. Una sorgente di energia che sembrava persa per sempre nel momento in cui l'antica civiltà era stata immersa dalle acque. Una potentissima fonte che, se fosse riscoperta oggi, potrebbe sconfiggere il problema del riscaldamento globale e rendere la benzina e il petrolio inutili.

Questa è l'idea per il sequel, niente è ancora confermato, a parte l'entusiasmo di Nicolas Cage nel realizzare nuovi episodi della serie.