All'arrembaggio! Tornano i pirati dei Caraibi

L'estate 2006 vedrà il ritorno del capitano Jack Sparrow nelle sale cinematografiche, il sequel de La maledizione della prima luna si presenta già come uno dei film più attesi del 2006, con la speranza, da parte della Disney, di bissare gli incassi ottenuti nel 2003

La Disney ha annunciato l'uscita per l'estate del 2006, di Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest, seguito del fortunato La maledizione della prima luna, campione di incassi nel 2003. Ritorna quindi il capitano Jack Sparrow interpretato dall'eclettico Johnny Depp e con lui anche Orlando Bloom e Keira Knightley.

Nel sequel Sparrow si troverà ad affrontare un nuovo intrigo a carattere soprannaturale, il capitano ha infatti un debito d'onore con Davey Jones, padrone degli oceani e comandante dello spettrale veliero l'Olandese Volante e per lui si profila un destino di dannazione ed eterna schiavitù nell'altro mondo, se non riuscirà a scrollarsi di dosso questo pericoloso avversario. I Guai di Jack coinvolgeranno ancora una volta Will ed Elizabeth e comprometteranno il matrimonio tra i due. Nel frattempo la Disney ha annunciato che il film avrà anche un terzo sequel previsto per il 2007, l'intero cast, compreso il produttore Jerry Bruckheimer, ed il regista Gore Verbinski, sono stati confermati per entrambi i sequel.