Alicia Vikander: "Julianne Moore mi ha difeso sul set in un momento difficile"

L'attrice premio Oscar ha svelato un momento difficile vissuto sul set del film Il Settimo figlio.

Alicia Vikander, intervistata da Vogue, ha svelato che Julianne Moore l'ha difesa sul set del film Il settimo figlio quando un uomo ha fatto una battuta sgradevole nei suoi confronti durante le riprese.
L'attrice premio Oscar, senza fare nomi o rivelare dettagli, ha spiegato: "Ero davvero imbarazzata e avrei solo riso della situazione evitando di commentare, ma Julianne si è girata verso di lui e gli ha detto: 'Se lo rifarai un'altra volta uscirò di qui e non ritornerò'. Mi ha dimostrato che aveva il potere. E per me ha significato molto".

Alicia ha inoltre spiegato la sua opinione per quanto riguarda la situazione delle donne nel mondo del cinema: "Spesso dobbiamo lottare per ottenere dei lavori. La competizione è così dura che non ci conosciamo e collaboriamo, piuttosto impariamo fin da ragazze a lottare per un singolo posto". La situazione, secondo la Vikander, tuttavia potrebbe migliorare grazie a iniziative come Time's Up che permettono di avvicinarsi e collaborare per uno scopo comune.