Alfred Molina mago cattivo in The Sorcerer's Apprentice

L'inglese Alfred Molina contrasterà lo stregone Nicolas Cage in The Sorcerer's Apprentice, live action targato Disney ispirato al cartoon musicale Fantasia. Nel cast anche Jay Baruchel e Teresa Palmer.

L'attore inglese Alfred Molina, che ha prestato il volto a Doc Ock in Spider-Man 2, interpreterà i panni del villain nella produzione targata Walt Disney Pictures The Sorcerer's Apprentice. Molina ha firmato per interpretare il malvagio stregone Horvath affiancando Nicolas Cage e Jay Baruchel. Jon Turteltaub dirigerà il film che sarà prodotto dal Re Mida Jerry Bruckheimer.

Al centro della storia vi è un timido studente del college (Jay Baruchel) ingaggiato per lavorare come apprendista presso uno stregone di nome Balthazar Blake (Nicolas Cage) che lo istruirà sull'arte della magia per prepararlo a combattere contro le forze del male che si annidano nella Manhattan contemporanea. Fa parte del cast anche la bella Teresa Palmer che interpreta l'interesse sentimentale del poco convinto apprendista. Le riprese del film prenderanno il via a giorni a New York.