Alfred Molina in The Lodger

L'attore inglese sarà un detective sulle tracce di un pericoloso serial killer in un remake de 'Il pensionante', diretto da Hitchcock nel 1927.

Inizieranno il mese prossimo le riprese di The Lodger, il remake de Il pensionante, il cupo e avvincente mistery diretto da Alfred Hitchcock nel 1927. La regia del film è stata affidata a David Ondaatje, che è anche autore della sceneggiatura, e i protagonisti saranno Alfred Molina e Hope Davis.

Il film di Ondaatje sarà ambientato a Los Angeles, ai giorni nostri - e non a Londra, come il film di Hitchcock - e si svilupperà su due trame parallele: le indagini di un detective, che è sulle tracce di un pericoloso serial killer, e il rapporto tra una ragazza e l'uomo al quale ha affittato una camera. Il pensionante che dava il titolo al film di Hitchcock è un uomo enigmatico e introverso che prende in affitto la stanza di una pensione, e le cui strane abitudini fanno pensare che è lui lo strangolatore di ragazze bionde che terrorizza Londra.

Attualmente Molina è impegnato sul set del sequel de La Pantera Rosa - nel quale recita al fianco di star del calibro di Jean Reno, Steve Martin, Andy Garcia e la splendida Aishwarya Rai - e da oggi è nelle sale italiane insieme agli altri protagonisti di Seta.