Alexa Davalos nel pilot Amazon The Man in The High Castle

Trovata la protagonista dell'adattamento del romanzo di culto di Philip K, Dick La svastica sul sole. Ridley Scott produrrà la serie in arrivo.

Alexa Davalos alla premiere del film Clash of the Titans, a Los Angeles, il 31 Marzo 2010
Alexa Davalos alla premiere del film Clash of the Titans, a Los Angeles, il 31 Marzo 2010

La femme fatale di Mob City e Scontro tra titani 3DAlexa Davalos sarà protagonista del pilot Amazon The Man in The High Castle, adattamento del celebre romanzo di Philip K. Dick La svastica sul sole. Il regista Ridley Scott che, nel 1982, adattò un altro celebre romanzo di Dick, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, realizzando il capolavoro Blade Runner, e Frank Spotnitz si occuperanno della produzione esecutiva del pilot.

In La svastica sul sole, Dick immagina un'ucronia in cui Hitler e l'impero giapponese hanno sconfitto gli alleati nella seconda guerra mondiale, diffondendo il nazismo nel mondo intero, Stati Uniti compresi. In quest'universo alternativo, il destino dell'America ricalca quello della Germania post-1945: è infatti divisa in tre stati, corrispondenti alla costa orientale (sotto controllo tedesco), quella occidentale (controllata dai giapponesi) e gli Stati delle Montagne Rocciose, che fungono da cuscinetto tra gli altri due. Alexa Davalos interpreterà Juliana, residente della San Francisco occupata dai giapponesi che si ribella al governo quando la sorellastra viene uccisa davanti ai suoi occhi da un soldato. Juliana si mette in viaggio verso il Colorado, quartiere generale segreto della Resistenza. Ad affiancare Alexa Davalos nel cast ci sarà anche Luke Kleintank.