Alessandro Gassman, il suo tweet scatena una polemica: "Trovatevi un lavoro"

Alessandro Gassman polemico su Twitter, ma gli utenti non ci stanno e rispondono a tono: cosa è successo?

L'attore italiano Alessandro Gassman è stato protagonista di una nuova polemica scaturita su Twitter in queste ultime ore, a seguito di un suo post estremamente critico verso una categoria di lavoratori ben precisa. Si tratta, stando alle parole di Gassman, dei creatori di eventi, che secondo lui non rappresentano una realtà.
Nel tweet ora non più visibile avrebbe scritto: "In Italia esistono i "creatori di eventi"... ma un evento non può essere creato, accade, e raramente si ripete. #trovateviunlavoro".

Tantissimi utenti si sono allora sentiti chiamati in causa, e risposte come quelle che vi mostriamo hanno iniziato a fioccare.

Come possiamo leggere nei vari commenti, Gassman ribadisce più volte come per lui in questi casi non venga utilizzata correttamente la lingua italiana ("Per ogni cosa vi è una parola", o "Bisogna purtroppo,usare il termine giusto per OGNI cosa. Il termine creatore, è comunque sbagliato"), e riconduce la polemica principalmente a una questione di semantica.

Ad ogni modo, l'attore si è poi scusato per aver concluso il tweet originale con l'hashtag #trovateviunlavoro ("Era in distonia con quel che dicevo"), e chiude il tutto augurando un buon lavoro a chi già lavora e a chi si appresta a ripartire... Organizzatori di manifestazioni inclusi.