Alec Baldwin sarà il Sindaco di New York su HBO

L'attore si occuperà anche della produzione di una nuova serie tv a sfondo politico che punta a bissare il successo di House of Cards.

La star di Blue Jasmine Alec Baldwin conquista un ruolo politico di primo piano sul piccolo schermo. L'attore sarà il Sindaco di New York in una nuova serie drammatica in arrivo su HBO. Dopo un'asta sui diritti, la cable tv manderà in onda lo show che vede Baldwin anche in veste di produttore esecutivo.

Protagonista della serie è Joe Byrne, miliardario che ha fatto i soldi nel settore immobiliare e finisce regolarmente sui tabloid per la sua vita sociale e per le sue frequentazioni del jet set. Improvvisamente l'uomo è costretto a rimpiazzare il Sindaco di New York dopo una tragedia. "Joe è una sorta di Donald Trump senza esperienza, somiglia un po' all'ex sindaco di New York Michael Bloomberg, ma è Democratico, ha un che del filantropo George Soros se fosse nel settore immobliare, è un Democratico con idee di sinistra, ma è anche un uomo d'affari" ha spiegato Baldwin.

Il tono della serie, ancora priva di titolo, è descritto come serio, ma non eccessivamente cupo, un po' come House of Cards. Cary Brokaw si occuperà della produzione. Le riprese prenderanno il via a settembre on location a New York.