Adrian: ascolti deludenti per Adriano Celentano anche nell'ultima puntata

Adrian è andato in onda ieri sera con la sua ultima puntata e gli ascolti, per Adriano Celentano, non sono stati clementi, neppure Marco Mengoni è riuscito nel miracolo.

Gli ascolti di Adrian, nell'ultima puntata, non sono migliorati affatto rispetto al passato e nulla ha potuto neppure il super ospite di Adriano Celentano, Marco Mengoni, perchè quello che, dopo la trasmissione di 9 puntate, nel corso di un intero anno, è chiaro per Mediaset è che lo show del molleggiato è stato un sonoro flop.

In particolare i dati Auditel hanno registrato un lieve incremento rispetto alla disastrosa settimana precedente, con gli spettatori che hanno sfiorato i 3 milioni nella prima parte del programma (qui la nostra recensione dell'ultima puntata di Adrian), con 11.8 punti di share, ma che si sono come al solito dileguati con l'inizio della serie animata che ha registrato 1,5 milioni di spettatori e neppure 9 punti di share. Imbattibile Rai1, che con Storia di Nilde ha vinto la serata con una media di 3,6 milioni di spettatori e 16.2 punti di share.

Flop su tutti i fronti, dunque, che è già stato coronato dal Tapiro d'oro consegnato da Striscia la Notizia ad Adriano Celentano in persona all'inizio della settimana. Anche se il record negativo di Adrian La Serie è stato raggiunto a febbraio dalla quarta puntata, in cui gli ascolti erano scesi fino a quota 2.295.000 spettatori e proprio in quell'occasione Mediaset aveva deciso di sospendere lo show.