Addio a Della Reese, tra le star della serie Il Tocco Di Un Angelo

La cantante e attrice è morta nella giornata di ieri a Los Angeles, all'età di 86 anni.

La cantante e attrice Della Reese, conosciuta dal pubblico televisivo grazie alla serie Il tocco di un angelo, è morta nella giornata di ieri a 86 anni.
L'attrice Roma Downey, sua co-star nel progetto della CBS, ha dichiarato: "Era un'incredibile moglie, madre, nonna, amica e guida religiosa, oltre a essere una premiata attrice e cantante. Nel corso della sua vita e della sua carriera ha toccato e ispirato le vite di milioni di persone. Per me è stata unaa madre e ho avuto il privilegio di lavorarle accanto per così tanti anni. So che il paradiso oggi ha un nuovo angelo. Della Reese sarà per sempre nei nostri cuori".

Guarda il video: In memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2016 (VIDEO)

Alla fine degli anni Cinquanta la star ha conquistato il mondo della musica con brani come Don't You Know, dimostrando nei decenni successivi il suo talento, spaziando tra molti generi musicali.
Nel 1969 è stata la prima conduttrice afroamericana di un talk show, intitolato Della, e ha iniziato a recitare in serie tv come Chico and the Man, It Takes Two e The Royal Family.
Reese ha poi interpretato per nove stagioni il personaggio di Tess nello show Il tocco di un angelo, ottenendo prestigiose nomination agli Emmy e ai Golden Globe.