A&E Network mette in produzione The Returned

Carlton Cuse firma una nuova serie tv ispirata al thriller francese Les Revenants.

A&E Network ha dato la luce verde ai primi dieci episodi di The Returned, serie drammatica originale prodotta da A+E Studios e FremantleMedia North America. Carlton Cuse, creatore di Lost e Bates Motel, ha firmato il primo episodio. Cuse produrrà e firmerà l'intera serie insieme a Raelle Tucker. A breve prenderà il via il casting.

The Returned è basato su una popolare serie francese, vincitrice dell'Emmy, firmata da Fabrice Gobert e ispirata al film Les Revenants di Robin Campillo. La storia è incentrata su una cittadina che viene sconvolta quando alcuni degli abitanti, scomparsi tempo prima e ritenuti morti, fanno ritorno portando con sé conseguenze positive e negative. Alcune famiglie si riuniscono, ma le vite delle persone rimaste indietro sono sconvolte sia sul piano fisico che su quello emozionale. Nel frattempo strani fenomeni cominciano a verificarsi. "The Returned ha il potenziale per essere uno dei drammi più sconvolgenti della tv via cavo grazie allo script fenomenale di Carlton e Raelle" hanno dichiarato i produttori di A&E. "Non vediamo l'ora di vedere la loro immaginazione trasposta sullo schermo."

In realtà negli ultimi tempi ha fatto discutere la scelta di portare sul piccolo schermo Resurrection, una serie della ABC molto simile per tematiche a Les Revenants, che però prende spunto da una fonte diversa. Cosa succederà adesso che la A&E porterà in TV un'altra serie dal concept simile?