20th Century Women: Bening, Fanning e Gerwig star del film

Le tre attrici sono state scelte dal regista e sceneggiatore Mike Mills per una storia al femminile ambientata nel 1979.

Berlino 2014: Greta Gerwig sul red carpet nella serata di apertura
Berlino 2014: Greta Gerwig sul red carpet nella serata di apertura

La casa di produzione Annapurna Pictures ha annunciato i nomi delle protagoniste del suo film 20th Century Women. Saranno le attrici Annette Bening, Greta Gerwig ed Elle Fanning le star del progetto scritto e diretto da Mike Mills ambientato nella città di Santa Barbara nel 1979.

Il lungometraggio racconterà la storia di Dorothea Fields (Bening): una madre che sta provando a fare del suo meglio per crescere suo figlio Jamie, un teenager punk, e, per farlo, cerca le risposte nell'esperienza di altre donne importanti nella sua vita.
Greta avrà il ruolo di Abbie: una giovane fotografa sofisticata che viene costretta a ritornare nella città in cui è cresciuta e si ritrova a vivere insieme a Dorothea e suo figlio.
Elle sarà invece Julie: una sedicenne intelligente e segretamente provocatoria, amica di Jamie, e che mette alla prova la comprensione dell'amore di Dorothea, imparando anche delle lezioni importanti.

Mills ha spiegato che questi tre personaggi racchiudono tutte le caratteristiche delle donne che ha conosciuto crescendo ed è felice della possibilità di lavorare con tre attrici di così grande talento, in grado di interpretare dei ruoli molto forti, divertenti e complicati con autenticità e vulnerabilità.

Annette Bening nel film The Kids Are All Right
Annette Bening nel film The Kids Are All Right