1997: Fuga da New York non avrà un remake

La New Line ha rinunciato a produrre il reboot del mitico action fantascientifico di Carpenter lasciando scadere i diritti di adattamento.

I fan possono tirare un sospiro di sollievo. La New Line ha rinunciato a produrre il remake del capolavoro di John Carpenter 1997: Fuga da New York. In passato star come Gerard Butler e Jeremy Renner erano state contattate per prendere il posto di Kurt Russell nel ruolo del mitico Jena Plissken, mentre Breck Eisner avrebbe dovuto dirigere la pellicola utilizzando lo script di Allan Loeb sotto l'egida di Neal Moritz e della sua Original Films. Niente di tutto questo avverrà. La New Line e la Warner Bros. hanno lasciato scadere i diritti e finché un nuovo studio non si farà carico del progetto la pellicola di Carpenter è salva.

1997: Fuga da New York, prodotto nel 1981, è ambientato in una New York City post-apocalittica trasformata in una prigione di massima sicurezza. Qui il governo recupera Jena Plissken, detenuto dotato di particolari abilità, per costringerlo ad aiutare il Presidente degli Stati Uniti (Donald Pleasence) sventando un complotto ai suoi danni. Se Jena accetterà i suoi crimini verranno condonati, altrimenti perderà immediatamente la vita.