Boxoffice USA: James Bond e Snoopy eroi dei botteghini

Dopo le ultime, infauste settimane, ci pensano l'irresistibile spia interpretata da Daniel Craig e i sempre popolarissimi, piccoli eroi creati da Charles M. Schulz a risollevare le sorti del boxoffice stelle e strisce.

Il mercato cinematografico americano tira un bel sospiro di sollievo dopo le ultime settimane di magra preoccupante (quello della scorsa settimana è stato il peggior weekend dell'anno grazie all'eccellente performance al debutto di 007 Spectre e di Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts che da soli monopolizzano il 76 % degli incassi del fine settimana. Per il nuovo film dedicato all'immarcescibile James Bond c'è un debutto con circa 73 milioni di dollari, indubbiamente una battuta d'arresto rispetto al predecessore Skyfall (che aveva esordito con 88 milioni per arrivare a superare i trecento solo sul territorio USA) ma un risultato comunque formidabile considerata l'accoglienza molto più tiepida rispetto al precedente film del tandem Sam Mendes/ Daniel Craig. Il pubblico, comqunue, sembra aver gradito, come attesta il Cinemascore di A-.

Leggi anche: I film più visti del 2015 in USA

Una A tonda tonda invece è il voto ottenuto meritatamente da Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, il delizioso film di animazione dedicato dalla Blue Sky alle immortali strisce dei Peanuts, che debutta con circa 45 milioni e potrebbe continuare ad avere un buon passo almeno fino all'uscita di un rivale della caratura de Il viaggio di Arlo. Terzo posto per il solito Sopravvissuto - The Martian, ormai ufficialmente il miglior incasso americano per Ridley Scott e destinato a superare in settimana il traguardo dei 200 milioni sul mercato USA.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa