Youtopia è un film del 2018 diretto da Berardo Carboni con Matilda De Angelis e Alessandro Haber. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Italia.
La storia di una giovane donna che, al fine di ripagare i debiti della madre alcolizzata, mette in vendita sul web la propria verginità, e dell'uomo che decide di acquistarla.
Matilde (Matilda De Angelis), diciotto anni, vive con la madre Laura (Donatella Finocchiaro), alcolizzata e senza un lavoro, e la nonna anziana e malata. La sua vita non le piace, e appena può si rifugia nel web. In un gioco virtuale, dove diventa un avatar, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Youtopia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Youtopia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Youtopia
2018 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Youtopia
2018 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'adrenalinico action-thriller con Gerard Butler, l'ossessione di Colin Firth navigatore solitario, il sesso virtuale e un matrimonio che non vuole finire al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora Montparnasse femminile singolare, Lauda - The Untold Story e il dissacrante cartoon italiano East End.
Il film di Berardo Carboni ha richiesto grande preparazione, fisica e psicologica. La giovane protagonista ci racconta il percorso per interpretare Matilde e ci confessa le sue passioni.
Abbiamo incontrato Donatella Finocchiaro e Luca Lionello, tra i protagonisti di Youtopia, nell'ambito degli Incontri internazionali di cinema di Sorrento. Ecco cosa ci hanno raccontato dei loro ruoli nel film.
Abbiamo incontrato Matilda De Angelis e Berardo Carboni nell'ambito degli Incontri internazionali di cinema di Sorrento, dove il regista ci ha raccontato di non avere ancora visto il film di Steven Spielberg, che ha alcune cose in comune con il suo, e l'attrice ci ha raccontato il percorso molto particolare che è stato per lei il set di Youtopia.
È interessante che anche dal cinema italiano arrivi un film che parli di reale e virtuale, di identità, di quello che comporta essere sempre connessi oggi. Il film di Carboni mescola i toni, aggiungendo un tocco di grottesco al racconto di una realtà molto dura. E si regge soprattutto sul volto e sul corpo di Matilda De Angelis.