Che cosa aspettarsi quando si aspetta è un film del 2012 diretto da Kirk Jones con Cameron Diaz e Jennifer Lopez. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Le vite di cinque coppie sono rivoluzionate dall'arrivo di un figlio: Jules ed Evan sono due celebrità televisive e devono far fronte ai cambiamenti inaspettati ai quali stanno andando incontro, cercando dei compromessi con le loro carriere sul piccolo schermo. Una fanatica dei libri di self-help sulla gravidanza, Wendy, si ritrova a vivere sulla sua pelle (e con i suoi ormoni in piena attività) gli effetti della dolce attesa, mentre la giovanissima e biondissima Skyler, nuova compagna di suo suocero, vive una gravidanza assolutamente perfetta. Una grintosa fotoreporter, Holly, si prepara a girare il mondo per cercare un bambino da adottare, ma suo marito non approva pienamente questa scelta, e per cercare di dominare l'ansia si ritrova ad entrare a far parte di un gruppo di aiuto per 'papà disperati'. Un problema ancora più spinoso inoltre, riguarda due rivali in affari, Rosie e Marco.
Baby Boom Secondo alcune ricerche scientifiche i nove mesi di gravidanza dovrebbero essere il momento più esaltante nella vita di una donna. A parte il prevedibile entusiasmo per un figlio in arrivo, il corpo si carica di nuova energia e le cellule si rigenerano pronte …
Date di uscita e riprese - Che cosa aspettarsi quando si aspetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Settembre 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 18 Maggio 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Che cosa aspettarsi quando si aspetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Che cosa aspettarsi quando si aspetta e le nomination:
Che cosa aspettarsi quando si aspetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un video davvero notevole caratterizza l'edizione in alta definizione del film di Kirk Jones sulla gravidanza. Buoni l'audio, sufficienti gli extra.
Oltre alla commedia 'Che cosa aspettarsi quando si aspetta' nei cinema arrivano anche due film presentati nei giorni scorsi a Venezia: 'Gli Equilibristi' e il vincitore del Leone d'Oro, 'Pietà'.
Intervista esclusiva ad Anna Kendrick e Chace Crawford, improbabile coppia che, a causa di una distrazione, si trova a dover assaporare le gioie e le fatiche della maternità.
Anche se privo di atmosfere dichiaratamente idilliache, il film di Kirk Jones non riesce a sintetizzare umorismo e riflessione ma continua a proporre un'unica irritante interpretazione della maternità a tutti i costi sempre meno legata alle esigenze attuali.
I duri del grande schermo ci accolgono a braccia aperte insieme tra alieni, viaggi nel tempo, paternità e maternità più o meno attese e storie struggenti che ci costringeranno a tirar fuori i fazzoletti.