West Side Story è un film del 1961 diretto da Jerome Robbins e Robert Wise con Natalie Wood e Richard Beymer. Durata: 151 min. Paese di produzione: USA.
I Jets e gli Squali sono due bande rivali che si contendono il territorio a West Side, un quartiere di New York. La rivalità diventa più aspra quando Tony dei Jets si innamora di Maria sorella del leader degli Squali.
Date di uscita e riprese - West Side Story è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Febbraio 1962. Il film è stato in produzione per il periodo Agosto 1960 - Febbraio 1961; le riprese si sono svolte dal 10 Agosto 1960 al …
Specifiche tecniche - Girato in: 65 mm. Proiettato in: 16 mm, 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 e 2,35 : 1 (35mm). Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Stereo a 4 tracce, 70mm a 6 tracce e Mono. Lingua …
Attualmente West Side Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da West Side Story e le nomination:
West Side Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
West Side Story
2012 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Se il West Side Story di Wise e Robbins segnava una pietra angolare nel genere musicale, la nuova versione di Steven Spielberg accentua il senso di realismo del racconto.
Scopriamo la reazione di alcuni membri del cast del film originale di West Side Story al trailer del remake firmato da Steven Spielberg, in uscita il 10 dicembre 2021.
West Side Story ha trovato il suo protagonista: sarà Ansel Elgort l'interprete di Tony nel film diretto da Steven Spielberg.
Al via la ricerca di attori latini che sappiano cantare e ballare, ma nel frattempo Spielberg ha un altro progetto in via di sviluppo.
Il progetto è stato scritto da Tony Kushner e la produzione è alla ricerca dei nuovi protagonisti.