Will Hunting - Genio ribelle è un film del 1997 diretto da Gus Van Sant con Robin Williams e Matt Damon. Durata: 126 min. Paese di produzione: USA.
Will Hunting é un ragazzo orfano dedito a piccoli furti ma con grandi capacità per la matematica. Queste doti, vengono notate da un professore universitario che mandandolo da un suo amico psichiatra cerca di aiutarlo a toglierlo dalla strada.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Will Hunting - Genio ribelle è: 09 Gennaio 1998 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Aprile 1997 - 01 Giugno 1997 in Canada e USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Avrai dei momenti difficili, ma ti faranno apprezzare le cose belle alle quali non prestavi attenzione.
Se ti chiedessi sull'arte, probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti. Michelangelo, sai tante cose su di lui, le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il Papa, le sue tendenze sessuali. Ma scommetto che non sai …
Attualmente Will Hunting - Genio ribelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Will Hunting - Genio ribelle e le nomination:
Will Hunting - Genio ribelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
Will Hunting - Genio ribelle
2011 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Robin WiIliams si divertiva a organizzare scherzi nei confronti dei colleghi sul set del film di Gus Van Sant.
Da alfiere del cinema indipendente a regista di successi quali Will Hunting e Milk, ripercorriamo la variegata carriera di Gus Van Sant con una rassegna dei suoi migliori film.
Robin Williams improvvisò una battuta semplicemente geniale sul set di Will Hunting - Genio ribelle che fece ridere perfino il cameraman, la cui cinepresa iniziò a traballare vistosamente.
Stasera su Italia1 alle 21:20 va in onda Will Hunting - Genio ribelle, il film diretto da Gus Van Sant, con Robin Williams e Matt Damon.
Kevin Smith, produttore esecutivo di Will Hunting - Genio ribelle, svela un retroscena sul boicottaggio dell'uscita da parte di Harvey Weinstein per non pagare la percentuale dovuta alla star Robin Williams.