W Zappatore 2011

N/D
3.0/5
W Zappatore: la locandina

W Zappatore è un film di genere Commedia del 2011 diretto da Massimiliano Verdesca con Marcello Zappatore e Sandra Milo. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di W Zappatore (2011). Marcello Zappatore è un ragazzo di trentatré anni che suona la chitarra elettrica in una band metal satanista molto nota nella provincia di Lecce. La sua vita viene presto sconvolta da uno straordinario evento: Marcello comincia a essere infastidito da un insistente prurito al costato che si rivelerà, in seguito, essere una stimmate. Il manifestarsi di tale "dono" crea non pochi problemi a Marcello, costretto a intraprendere un viaggio tra due mondi, a prima vista, incompatibili: quello di Dio e quello del rock'n'roll. In questo percorso, è accompagnato, da un lato, da una madre bigotta che vuole condurlo sulla strada dell'espiazione in un convento, dall'altro, da una nonna fuori dagli schemi che lo incoraggia a non abbandonare la musica. Insieme a lei, anche altri personaggi lo spronano a non mollare la via del rock. Marcello deve percorrere questo tortuoso e duplice sentiero per capire quale sia la sua strada.

Recensione

Spiritualismo metal L'innovazione, formale o concettuale che sia, non sempre viene accolta con particolare entusiasmo. Il problema è che, abituati a dei precisi moduli espressivi ripetuti nel tempo, si rimane sconcertati dall'arrivo di un prodotto che tutto stravolge e reinventa, anche le nostre abitudini. Questo vale per la tecnica, naturalmente, ma anche per la letteratura, l'arte e il cinema. In questo ultimo caso, soprattutto per quanto riguarda il panorama italiano, le resistenze al nuovo, che immediatamente viene etichettato come diverso, sono ancora più forti. Perché l'abitudine si struttura anche, e soprattutto, attraverso le immagini e il loro utilizzo volto alla …

Leggi la recensione completa di W Zappatore (4.0 stelle su 5)

Cast

Marcello Zappatore Marcello Zappatore Marcello
Sandra Milo Sandra Milo Nonna Zappatore
Guia Jelo Guia Jelo Maria Zappatore
Monica Nappo Monica Nappo Rosa
Romolo Augustolo Romolo Augustolo Don Belo
Flavio Ingrosso Flavio Ingrosso Elvis
Raffaello Murrone Raffaello Murrone Tobia
Raffaele Maisto Raffaele Maisto Nino
Ilario Suppressa Ilario Suppressa Mosè

Vai al cast completo di W Zappatore

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su W Zappatore e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - W Zappatore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Marzo 2013 (Distribuzione Indipendente ).
Le riprese del film si sono svolte in Italia e Lituania.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Lecce, Apulia, Italia
Hill of Crosses, Siauliai, Lituania

Accoglienza

Attualmente W Zappatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

W Zappatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli