Tutti i contenuti su Vita di Pi (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
M. Night Shyamalan avrebbe dovuto dirigere Vita di Pi: il celebre regista e altri due colleghi erano stati scelti dallo studio cinematografico prima del pluripremiato Ang Lee.
Stasera su Rai3 va in onda Vita di Pi, il film premio Oscar diretto da Ang Lee nel 2012, tratto dal romanzo omonimo di Yann Martel.
In attesa della diretta esclusiva della Notte degli Oscar 2019, dal 19 febbraio all'11 marzo inizia una programmazione speciale con prime visioni da non perdere!
Riparte la ricca offerta Pringles: ecco i dettagli e i nostri consigli cult!
Curata da Davide Ferrario e da Donata Pesenti Campagnoni, con la collaborazione di Tamara Sillo e Nicoletta Pacini, al Museo del Cinema di Torino il 14 giugno si è aperta la mostra "Bestiale!". Rimarrà aperta fino all'8 gennaio 2018.
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
Aspettando l'imminente notte degli Oscar, ripercorriamo le ultime dieci edizioni degli Academy Award proponendovi le nostre 'pagelle' al premio cinematografico più prestigioso del mondo: gli indubbi meriti, le scelte discutibili e gli errori più clamorosi, dall'edizione relativa ai film del 2004 a quella dell'anno scorso.
La grande bellezza di Paolo Sorrentino premiato come miglior DVD/Bly-ray italiano dell'anno.
La programmazione televisiva delle feste accontenta anche i palati più raffinati. Non solo film natalizi e classici come 'Parenti serpenti' e 'Ritorno al futuro': il tele-menù delle Feste 2013 sa essere anche originale e a tratti trasgressiva. Ecco chi ci sarà - da Alessandro Siani a Pieraccioni, da Vita di Pi a Piovono Polpette - e quando: mettetevi comodi!
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.
Tanti film italiani, da Un giorno devi andare a Bianca come il latte, rossa come il sangue, passando per le hit internazionali I Croods e Il grande e potente Oz.
Edizione in alta definizione superlativa per lo spettacolare film di Ang Lee. Video al top anche in 2D, audio ottimo e un pacchetto di extra corposo e interessante.
Solo per i nostri lettori, ecco alcune clip tratte dagli extra del blu-ray del film di Ang Lee, e le foto del backstage.
In ginocchio il settore degli effetti visivi. Tra le aziende più colpite quella responsabile di Vita di Pi e Django Unchained. Anche DreamWorks, dopo il flop de Le 5 leggende, licenzia parte del personale.
Lo spettacolare film che ha appena vinto quattro statuette arriverà in tre edizioni: Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD.
Confermate in pieno le previsioni della vigilia con il trionfo finale del film di Ben Affleck; poche, d'altronde, le sorprese, ma per lo meno le vittorie di Ang Lee e Christoph Waltz non sono esattamente scontate.
Alla fine a rivelarsi come vero 'rivale' di Argo è la pellicola di Ang Lee, che ottiene il premio per la regia, quello per la colonna sonora, quello per la fotografia e quello per gli effetti speciali.
Questi sono gli Academy Awards 'secondo noi', ovvero titoli e personaggi che premieremmo se toccasse noi votare anziché all'AMPAS; quali sono i vostri?
Il film di Jackson si piazza a quota nove. Seguono Vita di Pi e Skyfall con otto e sette nomination. In ambito televisivo Fringe guida le candidature a quota sei.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.