Villetta con ospiti è un film del 2019 diretto da Ivano De Matteo con Marco Giallini e Michela Cescon. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Italia.
Ventiquattr'ore per raccontare la vita di una famiglia borghese del Nord Italia. Di giorno si ostentano virtù mentre di notte i toni cambiano e si passa dalla commedia al noir, con il lato oscuro della provincia che illumina le meschinità e la violenza. Sette protagonisti che incarnano i sette vizi capitali e tutti insieme si macchieranno del peggiore dei peccati.
In ventiquattr’ore, il film racconta la vita di una splendida famiglia borghese in una ricca cittadina del nord Italia.
Di giorno, le signore e i loro mariti ostentano leggiadre virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, le atmosfere sfociano nel noir: così, esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze.
I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si renderanno responsabili del peggiore dei peccati.
Il ritorno della fantascienza d'autore Washington, Anno 2054: l'incidenza dei crimini violenti è scesa allo 0% per merito di un gruppo investigativo, chiamato Pre-Crimine, che si serve di tre veggenti, in gergo pre-cog, in grado di prevedere gli omicidi prima che vengano compiuti. Alla vigilia …
Attualmente Villetta con ospiti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Villetta con ospiti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Villetta con ospiti
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera 28 aprile Rai 3 manda in onda in prima visione Villetta con ospiti: trama, cast e recensione del film con Marco Giallini
Villetta con ospiti, il nuovo film di Ivano De Matteo, mescola la commedia con il noir, affronta il tema della difesa personale e racconta sette personaggi che sono come i sette peccati capitali.
La recensione di Villetta con ospiti: nel suo nuovo film Ivano De Matteo vuole farci fare i conti con noi stessi, chiederci cosa faremmo in certe situazioni; e lo fa passando dalla commedia al noir.