Valzer con Bashir (2008) - Notizie e Articoli

N/D
3.8/5

Tutti i contenuti su Valzer con Bashir (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • I racconti di Parvana - The Breadwinner: un film d’animazione dal grande valore civile

    I racconti di Parvana - The Breadwinner: un film d’animazione dal grande valore civile

    I racconti di Parvana - The Breadwinner: Angelina Jolie produce un cartoon ambientato in Afghanistan per adulti e per bambini che vi farà riflettere senza giocare con le vostre emozioni.

  • Ricordati di non dimenticarli: 20 film sulla memoria perduta

    Ricordati di non dimenticarli: 20 film sulla memoria perduta

    Il dramma della malattia, traumi accidentali, amnesie misteriose. Tra lacrime, rompicapi e risate, viaggiamo tra i generi per scoprire come i vuoti di memoria abbiano da sempre affascinato il cinema.

  • Il Future Film Festival 2015 al via oggi con Song Of The Sea

    Il Future Film Festival 2015 al via oggi con Song Of The Sea

    Tante anteprime, l'omaggio ad Ari Folman, la versione restaurata di Quei bravi ragazzi, animazione giapponese, ma anche tanta Italia in concorso e non.

  • Il fantastico cammino dell'animazione d'autore

    Il fantastico cammino dell'animazione d'autore

    L'interazione tra cinema d'animazione e pubblico adulto è sempre più ricca e diversificata. L'uscita di Fantastic Mr. Fox a firma di Wes Anderson è l'occasione per fare il punto su un movimento sempre più interessante e strutturato. Sulla scia del modello nipponico, l'occidente sta abbandonando l'idea dell'animazione esclusivamente come genere sposandone la tecnica per diversi fini narrativi.

  • Il cinema del 2009: la top ten della redazione di Movieplayer.it

    Il cinema del 2009: la top ten della redazione di Movieplayer.it

    Quentin Tarantino porta i suoi Bastardi senza gloria in vetta alla top ten della nostra redazione per il 2009, tallonato da Gran Torino e Revolutionary Road.

  • I film del decennio 2000-2009 - Speciale World Cinema

    I film del decennio 2000-2009 - Speciale World Cinema

    Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.

  • Il Blu-ray di Valzer con Bashir

    Il Blu-ray di Valzer con Bashir

    Edizione Blu-ray decisamente soddisfacente per l'animazione politica di Ari Folman che lascio il segno a Cannes nel 2008. Standard tecnici più che buoni e extra costruitto attorno a un making of davvero avvincente

  • Una vampira, 26 cani feroci e sette anime al cinema

    Una vampira, 26 cani feroci e sette anime al cinema

    Dal nove gennaio arrivano nelle sale 'Lasciami entrare', il film svedese che cavalca egregiamente l'onda della vampire-mania, ma anche Jim Carrey nelle vesti dello strampalato Yes Man, le Sette Anime di Muccino, e Valzer con Bashir, bellissimo film d'animazione diretto da Ari Folman. Release limitata anche per W. di Oliver Stone, che tra pochi giorni sarà trasmesso da La 7.

  • Ari Folman racconta Valzer con Bashir, orrori di guerra in cartoon

    Ari Folman racconta Valzer con Bashir, orrori di guerra in cartoon

    Il grande cinema del 2009 parte da Israele e da un ipnotico documentario animato che scava nelle memorie dei soldati israeliani, testimoni degli orrori della prima guerra del Libano, negli anni '80. In attesa di una probabile nomination agli Oscar, Valzer con Bashir arriva in Italia questo venerdì presentato dal regista Ari Folman.

  • 14 film d'animazione per gli Oscar 2009

    14 film d'animazione per gli Oscar 2009

    E' stata stilata la lista delle quattordici pellicole d'animazione che si contenderanno i tre posti dedicati ai candidati all'Oscar come miglior film d'animazione.

  • Le nomination agli EFA 2008: contro Cantet Gomorra e Il divo

    Le nomination agli EFA 2008: contro Cantet Gomorra e Il divo

    Cinque candidature, tra cui quella più prestigiosa, per le opere di Garrone e Sorrentino. Ma il favorito per la vittoria finale è probabilmente La classe.

  • Recensione Valzer con Bashir (2008)

    Recensione Valzer con Bashir (2008)

    Il disegno qui non è un mero esercizio di stile o un vezzo, ma l'unico mezzo possibile per ricostruire gli eventi così come sono narrati da coloro che effettivamente erano presenti in battaglia senza uscire dal campo documentaristico ed entrare in quello più rischioso della fiction.