#UNFIT. La Psicologia di Donald Trump 2020

3.0/5
1.2/5
Locandina di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump

#UNFIT. La Psicologia di Donald Trump è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Dan Partland con Malcolm Nance e George Conway. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Wanted. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump (2020). Grazie all’aiuto di professionisti riconosciuti a livello internazionale, psicologi, avvocati analisti, giornalisti ed ex collaboratori del Presidente degli Stati Uniti, il regista offre un’analisi illuminante del comportamento e della psiche di Donald J. Trump, rivelando il ritratto di un narcisista maligno, sociopatico, xenofobo e misogino.

Donald Trump è un personaggio senza dubbio discusso, e altrettanto discutibile. Questo documentario cerca di approfondire la figura del Presidente degli Stati Uniti e soprattutto la sua psicologia.

Si confronteranno sul tema giornalisti, avvocati ed anche ex collaboratori di Trump. La domanda è una soltanto: Donald Trump è adatto a rivestire il ruolo che occupa ormai da un intero mandato elettorale? Forse tardi per porsela: probabilmente gli stessi cittadini statunitensi avrebbero dovuto chiederselo in occasione della campagna elettorale precedente, mentre quella nuova volge al termine. La scelta compiuta ha gettato molte ombre e poche luci sull’amministrazione americana, adesso nuovamente contesa nell’eterna sfida tra democratici e repubblicani.

Dopo averlo osservato per il periodo in carica ed esaminato tutti i procedimenti che ha attuato durante la presidenza, il documentario delinea un ritratto scioccante: quello di un uomo che sembra rappresentare una vera e propria minaccia per il mondo intero. Questi professionisti si sono sentiti in dovere eticamente per mettere in guardia il pubblico, indirizzando gli elettori rispetto al pericolo di una nuova affermazione trumpiana che potrebbe scavare ulteriormente il solco delle disparità sociali ed economiche nel Paese.

Recensione

Donald Trump è inadatto a fare il Presidente degli Stati Uniti. Se ancora ci fosse qualche dubbio a riguardo, ci pensa il regista Dan Partland a spiegarcene le ragioni con dovizia di dettagli, come evidenziato nella recensione di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump. La visione del film forse non farà cambiare idea ai supporter di Trump che se ne vanno in giro sfoggiando con orgoglio i cappellini MAGA, ma il regista decide di procedere secondo criteri scientifici nell'analisi della controversa psiche dell'attuale Presidente USA con l'aiuto di psicologi, storici, analisti ed ex collaboratori. Siamo alla soglia delle elezioni americane …

Leggi la recensione completa di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Pur essendo un film a tesi e di parte, smonta la credibilità del Presidente USA Donald Trump dimostrandone l'inadeguatezza con motivazioni rigorosamente scientifiche.
  • Documentario vivace e ricco di contributi di natura diversa.

Cosa non va

  • il film parla soprattutto a chi già non condivide le idee e i modi di Trump. Difficile che convinca i suoi sostenitori a cambiare bandiera, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali.

Cast

Malcolm Nance Malcolm Nance
George Conway George Conway
John Gartner John Gartner
Lance Dodes Lance Dodes
Justin Frank Justin Frank
Ramani Durvasula Ramani Durvasula
Anthony Scaramucci Anthony Scaramucci
Suzanne Lachmann Suzanne Lachmann
Rick Reilly Rick Reilly
William Kristol William Kristol

Vai al cast completo di #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump

Accoglienza

Attualmente #UNFIT. La Psicologia di Donald Trump ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

#UNFIT. La Psicologia di Donald Trump è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli