Un'estate in Provenza è un film del 2014 diretto da Roselyne Bosch con Jean Reno e Anna Galiena. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Nomad Film. Paese di produzione: Francia.
Léa ed Adrien si recano in Provenza per una vacanza insieme al piccolo Theo, sordomuto fin da quando è nato. Qui raggiungono il nonno Paul, con il quale per via di alcune incomprensioni familiari non si sono ancora mai incontrati. All'inizio sarà difficile, ma con il tempo tra i tre giovani e il nonno nascerà un rapporto profondo e che cambierà le vite di ognuno di loro.
La Provenza è diventata, cinematograficamente, una terra talmente affascinante da essere quasi mitologica: questo piccolo fazzoletto di terra nel sud della Francia contiene in sé campagne sterminate, molteplici coltivazioni, ville lontane l'una dall'altra che rappresentano dei piccoli microcosmi tutti con una storia da raccontare. Tra …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Un'estate in Provenza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un'estate in Provenza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Un'estate in Provenza
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Questa sera 14 maggio su Rai 2 va in onda il film francese diretto da Rose Bosch
Un'estate in Provenza è un film francese del 2014, con Jean Reno e Anna Galiena, girato interamente nella regione a sud della Francia.
Prima parte della rubrica di recensioni homevideo con l'acclamato sequel horror di James Wan, seguito dal controverso prodotto di Gus Van Sant, dal film di ricco di star italiane del rap e dalla divertente commedia con Ethan Hawke. A seguire Julieta, Un'estate in Provenza, Halloween Night e Una notte con la regina.
Rose Bosch racconta una storia di formazione, in cui un'estate particolare trasformerà le vite di tre adolescenti e metterà a posto quelle di due nonni feriti dai ricordi. Un film che convince con semplicità, grazie a dei personaggi romantici e delicati.
Dopo la presentazione al Lucca Film Festival e Europa Cinema il film approderà nelle sale italiane il 13 aprile.