Underworld è un film del 2003 diretto da Len Wiseman con Kate Beckinsale e Scott Speedman. Durata: 121 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA, Ungheria.
Sono ormai secoli che la guerra tra il gruppo dei lupi mannari e il gruppo dei vampiri va avanti. Ma quando la bella vampira Selene si innamora di un mebro del gruppo dei licantropi...
Elogio del buio Anche se gli umani non ne sono consapevoli, sono secoli che infuria la guerra fra vampiri e licantropi. Ma sembra si sia giunti ad un punto di svolta: la possibilità di incrociare le due specie potrebbe far pendere l'ago della bilancia dalla …
Date di uscita e riprese - Underworld è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2004; la data di uscita originale è: 19 Settembre 2003 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Settembre 2002 - 23 Novembre 2002 …
Underworld: i sequel - Il successo di Underworld, uscito nelle sale nel 2003, ha dato il via a due sequel: Underworld: Evolution e Underworld: Rise of the Lycans, attualmente in lavorazione. Alla regia del terzo episodio, non più Len Wiseman - autore delle prime …
Attualmente Underworld ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Underworld e le nomination:
Underworld è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Underworld - Extended Cut
2021 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Underworld - La trilogia - Cofanetto
2009 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 5 Ore e 8 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Underworld: Evolution e Underworld: La ribellione dei Lycans.
Underworld - Versione noleggio
2004 - Sony Pictures Releasing Italia
Contiene 2 Ore e 9 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista del franchise cinematografico ha confermato che i piani per il reboot televisivo sono ancora attivi.
L'attrice ha rivelato tutte le abilità imparate sul set della saga action.
Collider ha stilato un elenco di quei film d'azione che, come si vede anche su Rotten Tomatoes, sono stati stroncati dalla critica, ma applauditi dai fan che li hanno amati.
Kate Beckinsale ha interpretato Selene nella saga di Underworld e l'attrice ha spiegato perché avrebbe voluto un crossover con Blade.
Kate Beckinsale incontrò Len Wiseman, suo futuro marito, durante le riprese di Underworld mentre aveva ancora una relazione con Michael Sheen.