Underwater è un film del 2020 diretto da William Eubank con Kristen Stewart e Vincent Cassel. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di ricercatori sta lavorando in una base sottomarina mineraria situata sul fondo dell'Oceano a sette miglia di profondità. Dopo un consistente terremoto, iniziando a rilevarsi dei fenomeni del tutto straordinari. Questo potrebbe indicare il fatto che qualcosa di profondamente oscuro e minaccioso è pronto ad attaccare gli ignari intrusi degli abissi...
I membri della stazione mineraria sottomarina Kepler erano a conoscenza della difficoltà che la loro missione comportava: trenta giorni confinati negli spazi angusti della trivella sottomarina, costruita appositamente per sopportare l'enorme pressione dell'oceano. Tuttavia un improvviso terremoto mette a serio rischio la vita dell'equipaggio. Dopo pochi secondi dall'allarme, la violenza dell'acqua si fa strada nella struttura in cemento rinforzato senza nessun problema distruggendola in una manciata di minuti. L'ingegnere elettronico Norah Price riesce a salvarsi grazie alla sua prontezza di riflessi a prevenire la morte immediata di tutti, ma a caro prezzo.
La situazione è molto grave, non è possibile mettersi in contatto con la superficie e il sottomarino di salvataggio è stato distrutto. L'unica possibilità di salvezza è camminare all'esterno, sul fondo dell'oceano per raggiungere una trivella distante e sperare che abbia ancora la possibilità di comunicare con l'esterno o che almeno ci siano un numero sufficiente di capsule di salvataggio. Purtroppo, come se la situazione non fosse già abbastanza devastante, i sopravvissuti si rendono conto di non essere da soli in mezzo all'oceano e che un predatore misterioso gli sta dando la caccia...
Se leggendo la nostra recensione di Underwater vi chiederete se per caso ci siamo confusi e stiamo parlando di un celebre film uscito più di quarant'anni fa ambientato nello spazio con un alieno assassino, non preoccupatevi: non abbiamo scambiato i titoli delle due pellicole. Il …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Underwater ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Underwater è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
L'horror con Kristen Stewart è già disponibile sulle piattaforme digitali (Itunes, Google Play, Chili e TimVision) a partire dal 14 maggio!
Underwater, il film sci-fi con protagonista Kristen Stewart, contiene un easter egg legato all'universo di Alien,.
La recensione di Underwater, il film di fantascienza/horror ambientato nelle profondità oceaniche con Kristen Stewart e Vincent Cassel.
Kristen Stewart è la protagonista del nuovo film Underwater, di cui online è stato condiviso il primo trailer ufficiale.
Kristen Stewart ha parlato del suo ruolo nel thriller Underwater, di cui sono uscite le prime foto ufficiali.