Una famiglia mostruosa è un film del 2021 diretto da Volfango De Biasi con Massimo Ghini e Lucia Ocone. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Luna e Adalberto sono una coppia che riceve una lieta notizia: stanno aspettando un figlio. A questo punto Adalberto non può più rimandare ed è costretto a presentare Luna alla sua famiglia. Si scopre però che i parenti di Adalberto sono dei veri e propri mostri: papà vampiro, madre strega, nonna fantasma e lo zio è uno zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale?
Luna e Adalberto formano una coppia affiatata. Ma, come spesso accade, il colpo di scena può arrivare inaspettato: la ragazza è in attesa di un figlio. Così, entrambi dovranno assumersi le loro responsabilità e compiere quel passo in avanti che renderà la loro unione più salda. C’è un problema: Adalberto non ha mai presentato Luna alla propria famiglia.
E questo sarebbe nulla: genitori e parenti dell’uomo sono dei… mostri. Proprio così: sua madre è una strega, il padre è un vampiro, la nonna è un fantasma, lo zio addirittura un morto vivente e sua sorella, Salma, è un’altra vampira, destinata a rimanere una fanciulla.
All’atteso appuntamento non potranno però mancare dei rappresentanti della famiglia di Luna, ovvero i suoi genitori e il fratello, perfettamente umani ma… non proprio avvezzi a stare composti nella società. Ma la vera questione è: la famiglia mostruosa di Adalberto gradirà che egli intenda unirsi definitivamente a una “semplice” ragazza? E cosa accadrà quando tutti i segreti verranno finalmente alla luce del sole?
Ti presento i miei. Solo che papà è un vampiro, mamma una strega, e lo zio... non si sa. Nella recensione di Una famiglia mostruosa, il nuovo film di Volfango De Biasi in uscita al cinema il 25 novembre, distribuito da 01 Distribution, vi raccontiamo …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Una famiglia mostruosa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una famiglia mostruosa
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una famiglia mostruosa
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai 2, in prima serata, va in onda Una famiglia mostruosa: cast, recensione e trama della commedia con Cristiano Caccamo.
Una famiglia mostruosa, il film di Volfango De Biasi, al cinema dal 25 novembre, è una commedia con suggestioni horror che gioca con le dinamiche familiari; ne abbiamo parlato con il regista e il cast.
La recensione di Una famiglia mostruosa: il nuovo film di Volfango De Biasi, al cinema dal 25 novembre, è il tentativo di fare in Italia la nostra Famiglia Addams, qualcosa che non era stato ancora fatto.
Lillo, Massimo Ghini e Lucia Ocone nel trailer di Una famiglia mostruosa, surreale commedia diretta da Volfango De Biasi, dal 25 novembre al cinema.
Ciné - Giornate di Cinema si svolgerà dal 20 al 23 luglio a Riccione e tra le anteprime ci sono quelle dei film Una famiglia mostruosa e Un figlio.