Un posto al sole è un film del 1951 diretto da George Stevens con Montgomery Clift e Elizabeth Taylor. Durata: 122 min. Paese di produzione: USA.
Giovane e ambizioso, un ragazzo si trova combattuto tra due donne, una ricca e un'operaia. Quando la ragazza povera viene uccisa, egli è accusato di omicidio.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1949 - 01 Marzo 1950 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cascade Lake, California, USA Echo Lake, California, USA Goodyear Tire factory …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un posto al sole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un posto al sole e le nomination:
Un posto al sole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Un posto al sole
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nuova settimana con i protagonisti della soap più longeva della televisione italiana in onda dal lunedì al giovedì nell'access prime time di Rai 3: ecco cosa succederà dall'8 all'11 luglio 2024.
A partire da oggi, 14 agosto, Un posto al sole va in pausa. I protagonisti della soap ambientata a Napoli si concedono alcuni giorni di vacanza: ecco quando torneranno:
Ecco le anticipazioni di quello che vedremo a Un posto al Sole dal 2 al 6 gennaio 2023: la soap in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3.
Un posto al sole torna oggi, lunedì 13 settembre 2021, su Rai3 alle 20:45 eccezionalmente con una doppia puntata: mentre Filippo è diviso tra Serena e Viviana, si aggrava la posizione di Renato.
In Un posto al sole, tratto da Una tragedia americana di Theodore Dreiser, George Stevens raccontava la parabola di un giovane arrampicatore sociale fra passione e delitto.