Trappola di cristallo è un film del 1988 diretto da John McTiernan con Bruce Willis e Alan Rickman. Durata: 131 min. Paese di produzione: USA.
Durante la tradizionale festa di Natale, un gruppo di terroristi prende in ostaggio i dipendenti di una multinazionale giapponese all'interno di un modernissimo grattacielo di Los Angeles. L'agente John McClane però riesce a sfuggire agli attentatori e sfruttando i numerosi nascondigli dell'edificio, cerca di salvare gli ostaggi, tra i quali c'è anche sua moglie Holly.
Date di uscita e riprese - Trappola di cristallo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Giugno 1989; la data di uscita originale è: 22 Luglio 1988 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Novembre 1987 - 01 …
Protagonisti mancati per Trappola di cristallo - Tra i tantissimi attori considerati per il ruolo di John McClane in Trappola di Cristallo, prima di Bruce Willis, ci furono Richard Gere, Don Johnson, Richard Dean Anderson, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Burt Reynolds, Harrison Ford, Mel Gibson e Charles …
Attualmente Trappola di cristallo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Trappola di cristallo e le nomination:
Trappola di cristallo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Die Hard - Legacy Collection
2013 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 51 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Die Hard - Un buon giorno per morire, Die Hard - Duri a morire e Die Hard - Vivere o morire.
Die Hard - Legacy Collection
2013 - 20th Century Fox
Contiene 7 Ore e 51 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui Die Hard - Un buon giorno per morire, Die Hard - Duri a morire e Die Hard - Vivere o morire.
Die Hard - La Quadrilogia
2008 - 20th Century Fox
Contiene 8 Ore e 23 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e 58 minuti per morire.
Natale è arrivato e abbiamo chiesto ai nostri redattori di raccontarci il proprio film delle Feste, quello che per abitudine guardano nel corso delle vacanze natalizie, con risultati vari e cult, da Mamma, ho perso l'aereo a Harry Potter e il recente Klaus.
A sette anni dalla scomparsa di Alan Rickman, ripercorriamo la sua carriera concentrandoci sui cinque ruoli più iconici da lui interpretati.
Lo sceneggiatore di Die Hard ha svelato il motivo per cui Clint Eastwood aveva rifiutato la parte di John McClane.
La madre di Bruce Willis è intervenuta in merito al dibattito che va avanti da anni: Trappola di cristallo è un film di Natale? Ecco la sua risposta.
Charlize Theron ha confermato in un'intervista che sarebbe interessata a una versione di Die Hard con al centro una relazione tutta al femminile.