Tomb Raider: La culla della vita è un film del 2003 diretto da Jan de Bont con Angelina Jolie e Gerard Butler. Durata: 130 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, USA, Giappone, Olanda.
L'archeologa ed esploratrice Lara Croft recupera, in un tempio subacqueo, il mitico Vaso di Pandora: il prezioso e potente artefatto, però, le viene immediatamente sottratto dai membri di un'associazione a delinquere cinese, guidata da un certo Chen Lo...
La culla della noia E' triste assistere a film del genere, vedere cineasti che producono, dirigono, scrivono dei lavori che si trascinano piatti e svogliati per le due ore della loro durata. Quello che fa più tristezza in questo caso, è che il gioco, almeno …
Date di uscita e riprese - Tomb Raider: La culla della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Ottobre 2003; la data di uscita originale è: 25 Luglio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Agosto …
Tomb Raider, i film - Di Lara Croft: Tomb Raider - film ispirato all'omonimo videogame e interpretato da Angelina Jolie - è stato realizzato un sequel, Tomb Raider: La culla della vita. Alla regia del secondo episodio non più Simon West, ma Jan de Bont.
Attualmente Tomb Raider: La culla della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tomb Raider: La culla della vita e le nomination:
Tomb Raider: La culla della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Prestigioso riconoscimento per il personaggio interpretato al cinema da Angelina Jolie e Alicia Vikander.
La conduttrice di DAZN ha celebrato Halloween con un omaggio a Lara Croft in una festa organizzata da Chiara Ferragni e Fedez.
L'attrice Phoebe Waller-Bridge ha commentato il suo coinvolgimento nello sviluppo della saga di Tomb Raider, spiegando il suo approccio al progetto.
Dopo diversi tentativi, piuttosto disastrosi, di adattare il famoso videogame action, Prime Video ci riprova con un prodotto televisivo. Sarà un'interessante punto di partenza?
Aubrey Plaza ha raccontato che delle immagini del film Emily the Criminal hanno fatto credere a Edgar Wright che fosse la nuova Lara Croft nel reboot di Tomb Raider.