Ti amo in tutte le lingue del mondo è un film del 2005 diretto da Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.
Ti amo. Anzi no, ti tollero Il pieraccionismo in vista di questo natale si rivede, matura e parzialmente cambia direzione. A fronte del macchiettismo un po' grottesco del Pieraccioni come siamo abituati a vederlo a scadenza più o meno bi-annuale, la cifra del film proposto …
Date di uscita e riprese - Ti amo in tutte le lingue del mondo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 2005 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Non svenire, siamo svenuti troppo e tutti
Attualmente Ti amo in tutte le lingue del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ti amo in tutte le lingue del mondo e le nomination:
Ti amo in tutte le lingue del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Ti amo in tutte le lingue del mondo - Edizione speciale
2006 - Medusa
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Le nostre riflessioni sui dieci film più fortunati al botteghino nella stagione appena trascorsa.
Cambio della guardia al box office italiano, Pieraccioni conquista il primo posto in classifica. E negli States trionfano le atrocità di 'Hostel'.
Il cinepanettone della coppia Boldi-De Sica si conferma re del box office, mentre negli States trionfa la fiaba di Lewis Carroll.
Un week end natalizio che conferma nelle prime posizioni - in Italia e in USA - i colossi delle feste
La sfida al botteghino stavolta la vince la coppia Boldi - De Sica con il loro tradizionale cinepanettone; negli States invece King Kong troneggia al primo posto della top ten.