The Witcher: le Sirene degli abissi è un film del 2025 diretto da Kang Hei Chul con Doug Cockle e Anya Chalotra. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA, Corea del Sud, Polonia.
Questa nuova avventura del famoso Witcher, Geralt di Rivia, il Macellaio di Blaviken, si colloca in ordine cronologico tra il quinto e sesto episodio della prima stagione della serie Netflix The Witcher. In questo capitolo Geralt, mercenario di ventura, si ritroverà coinvolto in una faida secolare tra umani e popolo del mare.
Geralt viene ingaggiato da un villaggio costiero in seguito a una serie di attacchi che i cittadini hanno subito. Una volta sul posto Geralt scopre che per risolvere il mistero di chi è che sta facendo razzie nel villaggio, dovrà prima mediare una tregua tra gli umani del villaggio e gli abitanti del mare che vivono in quella zona. Per riuscirci Geralt avrà bisogno dell'aiuto dei suoi amici, vecchi e nuovi.
Diretto da Kang Hei Chul e scritto da Rae Benjamin e Mike Ostrowski, The Witcher – Le Sirene degli Abissi è tratto dalla serie di libri di Andrzej Sapkowski, in particolare dal racconto A Little Sacrifice.
The Witcher - Le Sirene degli Abissi non è la prima opera dedicata al mondo creato da Sapkowski, poiché è stato preceduto dal film d’animazione Nightmare of the Wolf, oltre che dalla serie live action ispirata ai romanzi e dalla miniserie Blood Origin, che racconta le origini dei Witcher.
La pellicola inzialmente prevista per il 2024 è stata rinviata a quest'anno e segue il film del 2021 The Witcher: Nightmare of the Wolf
L'universo di The Witcher si espanderà con l'arrivo di un nuovo film animato intitolato Sirens of the Deep, ecco il video annuncio e il primo teaser.