I tre marmittoni è un film del 2012 diretto da Bobby Farrelly e Peter Farrelly con Sean Hayes e Will Sasso. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Larry, Curly e Moe cercano di salvare l'orfanotrofio nel quale sono cresciuti, dopo che, da neonati, furono lasciati davanti alla porta dell'istituto. Ma l'impresa si rivelerà più difficile del previsto, e i tre resteranno coinvolti in un assurdo complotto criminale, approdando persino sul set di un famoso reality show televisivo.
Date di uscita e riprese - I tre marmittoni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Giugno 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 13 Aprile 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Coincidenza di date - Nel film I tre marmittoni, viene detto che l'orfanotrofio al centro della storia è stato fondato nel 1934: l'anno è lo stesso in cui ebbe inizio l'originale serie di corti dedicata al trio, targata Columbia, che sarebbe proseguita fino al …
Attualmente I tre marmittoni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I tre marmittoni e le nomination:
I tre marmittoni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
I tre marmittoni
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con l'arrivo del grande caldo ci pensa il cinema a rinfrescarci con trailer di avventure pericolose, sponaggio, tradimenti e inganni che faranno venire i brividi al pubblico.
Un carnet di uscite per tutti i gusti, per questa ultima settimana di giugno. Tra i film in sala, il francese L'amore dura tre anni, il prequel de La cosa, gli italiani Qualche nuvola e Il console italiano e Il cammino per Santiago.
Dalla storia alla fantascienza, dai grandi drammi sentimentali ai piccoli amori quotidiani, ecco i nuovi trailer in arrivo sul web.
Negli USA debuttano anche I tre marmittoni dei fratelli Farrelly. Le vere protagoniste delle uscite europee invece, sono le bambine.
Immergiamoci nell'atmosfera rock degli anni '80, viaggiamo dal Medio Oriente agli Usa col dittatore più strampalato di tutti i tempi, partecipiamo a una missione ad alto rischio in compagnia di un manipolo di coraggiosi mercenari e cerchiamo la donna (o l'uomo) dei nostri sogni nei nuovi trailer in arrivo sul web.