Cine weekend estero: Quella casa nel bosco e le altre uscite

Negli USA debuttano anche I tre marmittoni dei fratelli Farrelly. Le vere protagoniste delle uscite europee invece, sono le bambine.

Brividi e risate, per questo weekend cinematografico di metà aprile, negli USA con Quella casa nel bosco - prodotto e scritto da Joss Whedon - e con la rivisitazione del mito dei Tre Marmittoni firmata dai fratelli Farrelly. Due "esperimenti" che bisognerà vedere come saranno accolti dal pubblico, e che si affiancano alla release dell'action Lockout.

Per quanto riguarda le uscite europee, i riflettori questo weekend sono puntati sulle bambine, visto che in Germania esce Einer wie Bruno, in cui la ragazzina protagonista vive con suo padre, un uomo che soffre di un grave ritardo mentale, mentre in Francia escono il drammatico Nana, e l'avventuroso A pas de Loup che vedono protagoniste due bimbe, una che viene abbandonata da sua madre, e l'altra convinta di essere invisibile agli occhi dei genitori. Ma è anche il weekend di debutto delle commedie Plan de Table, incentrata su un 'pasticcio' matrimoniale e Radiostars, che invece è ambientato sullo scenario di una stazione radiofonica.