The Rum Diary - Cronache di una passione - curiosità

2011, Avventura

2.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Rum Diary - Cronache di una passione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Aprile 2012 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 28 Ottobre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Marzo 2009 - 24 Maggio 2009.

    ● ● ●
  • Patto (interrotto) di sobrietà sul set - Johnny Depp ha raccontato che lui e il regista di The Rum Diary avevano stipulato una sorta di "patto di sobrietà", reciproco in modo da evitare l'alcool durante le riprese del film e concentrarsi sul lavoro. Purtroppo l'accordo è durato pochissimo: "Ci eravamo detti di evitare di bere per i primi due mesi delle riprese, giusto per vedere come potesse andare e concentrarci sul lavoro. Abbiamo resistito fino alle quattro del mattino, con il 3000 per cento di umidità e 500 milioni di gradi Fahrenheit. Abbiamo visto questa piccola 'bodega' in un angolo, e non ho resistito. Siamo entrati lì dentro, abbiamo preso tre Corona ed è finita la sobrietà."

    ● ● ●
  • Richieste pressanti - Per The Rum Diary Johnny Depp ha cercato di convincere il regista Bruce Robinson ad occuparsi della regia del film, nonostante si fosse ufficialmente ritirato da 19 anni. Inizialmente a Robinson è stato chiesto di scrivere la sceneggiatura del film, tratta dal romanzo di Hunter S. Thompson, e anche se la storia sulle prime non gli era piaciuta molto, ha accettato. Poi Depp ha insistito perchè Robinson curasse anche la regia: "Sono stato davvero una peste. Continuavo a chiedergli di dirigere il film. Capisco che lui abbia deciso di smettere col cinema e tutto il resto, ma avere Bruce alla regia era il mio sogno, così come quello di Hunter."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese e spagnolo.